
BEE GARDEN ALGHERO
Alla scoperta del mondo delle api e della biodiversità
Sabato 20 Dicembre
​​​Orario e durata: Ritrovo alle ore 9:45. Attività dalle 10 alle 12:30
​
A cura di: Davide Maffei
​
Luogo: Alghero
​
Costo: Gratuito
​
Posti disponibili: 25 - prenotazione obbligatoria
​
Luogo di ritrovo: Bee Garden Alghero - Via Punta Cristallo, 39, 07041 Alghero SS
​
Una visita guidata nel Bee Garden di Alghero, il primo polmone apistico strutturato del Mediterraneo. L’esperienza introduce al valore ecologico degli insetti impollinatori, ai rischi che affrontano e al ruolo dell’apicoltore.
​
Si prosegue con un percorso tra arnie provenienti da diverse parti del mondo e con la partecipazione alla creazione dell’“Albero della biodiversità”.
​
La seconda parte si svolge presso l’Agriturismo Arcobaleno, dove i partecipanti assistono e partecipano all’estrazione del miele, portando con sé un barattolo riempito con il miele appena smielato.
​
Pranzo facoltativo
Possibilità di pranzare presso Agriturismo Arcobaleno (menù fisso 30 € comprensivo di antipasti, primo piatto, caffè e dolcini) - con prenotazione entro il 18 dicembre tramite il form di prenotazione qui sotto.
​
Pernottamento
È possibile pernottare presso Agriturismo La Genziana, solo su prenotazione anticipata sul sito https://agriturismolagenziana.kross.travel/ o tramite email info@agriturismolagenziana.it
Cell./WhatsApp +39 340 56 45 194.
​​​​
Info
Le due giornate nella Nurra di Alghero sono organizzate da LandWorks in collaborazione con Ru.Ra.Le. APS. Per maggiori informazioni ed eventuali chiarimenti potete scrivere a rurale.aps@gmail.com indicando in oggetto l'esperienza a cui fate riferimento.​
​
Importante: le iscrizioni chiudono venerdì 19 dicembre alle ore 17:00.
