
LABORATORIO ESPERIENZIALE
A RIAS GARDENLAB
E TREKKING A LAGO DI BARATZ
E PORTO FERRO
Domenica 30 Novembre
-
H 9:30 – Trekking dal Lago di Baratz (dal parcheggio Torre Bianca: https://maps.app.goo.gl/7UWGNtuTCv1MgqRT6) verso RIAS GardenLab. Il percorso, di circa 4 Km è di media difficoltà e la durata potrà variare in base al gruppo e alle condizioni meteo.
​
-
H 12:00 – Aperitivo e pausa pranzo. È necessario organizzarsi autonomamente per i pasti.
​
-
H 13:30 – Laboratorio “Aridocoltura: imparare a coltivare l’acqua” presso RIAS GardenLab (www.riasgardenlab.com) (durata: 2 ore): un incontro esperienziale dedicato alla piantumazione in aridocoltura e alla scoperta dell’archipendolo, antico strumento reinterpretato per la lettura del paesaggio e la coltivazione seguendo le curve di livello. Il workshop, condotto dagli architetti del paesaggio Giulia Pignocchi e Julien Truglas (Le MA Paysage), alterna introduzione teorica e dimostrazione pratica, offrendo ai partecipanti un primo approccio alla progettazione e alla piantumazione in natura.
​
-
H 15:30 – Trekking di circa 4 Km verso la spiaggia di Porto Ferro per godersi il tramonto.​​​
​​
​
INFO GENERALI
Tutte le esperienze sono gratuite e si svolgono all’aperto. Sono esclusi i pasti principali e il pernottamento. In caso di maltempo le attività saranno adattate o rimandate.
Per partecipare è necessario prenotarsi compilando il form entro venerdì 28 novembre alle ore 12.00:
​Per ulteriori informazioni scrivete a info@landworks.eu o contattate il +39 3401400626.
​
​
